30 Marzo 2018 - CHIARIMENTI PROCEDURE DI GARA

Servizio biennale di pulizia, disinfestazione, sanificazione dei fabbricati, delle cabine di esazione e delle piste di transito, dei cunicoli, dei piazzali di stazione, dei parcheggi e delle aree di sosta delle intere tratte autostradali A/20 ME–PA - A/18 ME-CT e A/18 Sr-Gela - CIG 7404781A94 - Gara CAS n. 171/18

CHIARIMENTI N. 1

Quesito n.1
Cosa si intende per servizio identico e se l’esecuzione di un servizio di pulizia in genere è sufficiente a dimostrare il possesso del requisito richiesto;

Risposta n.1
Al punto 7.3 Requisiti di capacità tecnica e professionale

Per servizi identici sono da intendersi quei servizi rientranti nel medesimo settore imprenditoriale a cui afferisce l’appalto, con interventi in spazi aperti: strade e piazzole, anche in presenza di traffico veicolare, ambienti chiusi: stanze e bagni dei fabbricati, nonché ambienti ristretti: cunicoli. Per i suddetti ambienti devono essere stati effettuati pulizia, disinfestazione e sanificazione.

Quesito n.2
La richiesta di iscrizione all’Albo Gestori Ambientali è da intendersi quale refuso di stampa

Risposta n.2
La iscrizione richiesta nel disciplinare di gara si riferisce all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, istituito dal D.Lgs. 152/06 che succede all’Albo Nazionale Gestore Rifiuti, disciplinato dal D.Lgs. 22/97, ed è costituito presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare con sede presso il medesimo ministero e sezioni regionali e provinciali con sede presso le CCIAA nei capoluoghi di regione e delle province autonome di Trento e Bolzano.

Quesito n.3
Se la garanzia provvisoria dovrà riportare l’autentica notarile.

Riposta n.3
Il documento attestante la cauzione provvisoria, richiesta nel bando di gara all’art. 4.1.1 con le prescrizione e modalità previste al punto 10 del disciplinare, deve recare firma autenticata dal notaio che attesti che il legale rappresentante dell’istituto di credito o della compagnia di assicurazione ha il potere di impegnare validamente il soggetto fideiussore.

Quesito N.4
Requisito di capacità tecnica e professionale, punto 7.3 del disciplinare di gara, quale sia il triennio di riferimento.

Riposta n.4
Il triennio di riferimento riguarda gli esercizi: 2014 – 2015 - 2016