background

Bandi di gara

CHIARIMENTI PROCEDURE DI GARA

CIG STATO DATA DI PUBBLICAZIONE
Scaduto 30 Marzo 2018
DATA DI APERTURA OFFERTE DATA DI SCADENZA ULTIMO AGGIORNAMENTO
30 Marzo 2018 30 Marzo 2018 00 0000

Servizio biennale di pulizia, disinfestazione, sanificazione dei fabbricati, delle cabine di esazione e delle piste di transito, dei cunicoli, dei piazzali di stazione, dei parcheggi e delle aree di sosta delle intere tratte autostradali A/20 ME–PA - A/18 ME-CT e A/18 Sr-Gela - CIG 7404781A94 - Gara CAS n. 171/18

CHIARIMENTI N. 1

Quesito n.1
Cosa si intende per servizio identico e se l’esecuzione di un servizio di pulizia in genere è sufficiente a dimostrare il possesso del requisito richiesto;

Risposta n.1
Al punto 7.3 Requisiti di capacità tecnica e professionale

Per servizi identici sono da intendersi quei servizi rientranti nel medesimo settore imprenditoriale a cui afferisce l’appalto, con interventi in spazi aperti: strade e piazzole, anche in presenza di traffico veicolare, ambienti chiusi: stanze e bagni dei fabbricati, nonché ambienti ristretti: cunicoli. Per i suddetti ambienti devono essere stati effettuati pulizia, disinfestazione e sanificazione.

Quesito n.2
La richiesta di iscrizione all’Albo Gestori Ambientali è da intendersi quale refuso di stampa

Risposta n.2
La iscrizione richiesta nel disciplinare di gara si riferisce all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, istituito dal D.Lgs. 152/06 che succede all’Albo Nazionale Gestore Rifiuti, disciplinato dal D.Lgs. 22/97, ed è costituito presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare con sede presso il medesimo ministero e sezioni regionali e provinciali con sede presso le CCIAA nei capoluoghi di regione e delle province autonome di Trento e Bolzano.

Quesito n.3
Se la garanzia provvisoria dovrà riportare l’autentica notarile.

Riposta n.3
Il documento attestante la cauzione provvisoria, richiesta nel bando di gara all’art. 4.1.1 con le prescrizione e modalità previste al punto 10 del disciplinare, deve recare firma autenticata dal notaio che attesti che il legale rappresentante dell’istituto di credito o della compagnia di assicurazione ha il potere di impegnare validamente il soggetto fideiussore.

Quesito N.4
Requisito di capacità tecnica e professionale, punto 7.3 del disciplinare di gara, quale sia il triennio di riferimento.

Riposta n.4
Il triennio di riferimento riguarda gli esercizi: 2014 – 2015 - 2016

INFORMAZIONI

Soccorso Stradale

Trasporti eccezionali

Calcolo Pedaggio

Rimborsi e pagamenti

Telepedaggio

Social