29 Novembre 2019 -

ESTRATTO AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE E LA TENUTA IN MODALITÀ DIGITALE DELL’ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI

Dal 30/11/19 sarà attivo all’indirizzo https://appalti-cas.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. l’albo fornitori online del Consorzio per le Autostrade Siciliane, strumento in grado di accelerare i processi di affidamento e approvvigionamento di forniture, servizi e lavori dell’Ente, nel pieno rispetto della normativa in materia di appalti pubblici (D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii.)

Il Consorzio nell’utilizzo dell’Albo fornitori, si impegna ad ottemperare ai principi generali di economicità, libera concorrenza, parità di trattamento, non discriminazione, trasparenza, pubblicità così come previsto dal D.Lgs 50/16 e dalle linee guida ANAC.

L’adozione del presente Albo, inoltre, consentirà al Consorzio di consultare gli operatori economici nel rispetto del criterio di rotazione degli inviti in caso di affidamenti di lavori, servizi e forniture di cui all’art. 36 del D.lgs 50/16

L’albo è strutturato in due sezioni separate e dedicate rispettivamente ai Fornitori e ai Professionisti; le singole sezioni sono articolate in categorie merceologiche. Per sopravvenute esigenze organizzative, detto elenco può essere integrato e/o variato, sia nel numero sia nella denominazione delle categorie merceologiche, a cura della struttura preposta alla sua gestione.

La formazione dell’Albo non pone in essere nessuna procedura selettiva, para concorsuale, né parimenti prevede alcuna graduatoria in merito degli iscritti, ma permette all’Ente l’individuazione di imprese e professionisti ai quali affidare incarichi professionali; l’iscrizione non comporta, pertanto, l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte dell’Ente, né vincola a contrarre con i soggetti ivi iscritti, né comporta l’attribuzione di alcun diritto e/o aspettativa al candidato, in ordine all’eventuale conferimento.

L’impresa o il professionista che intende registrarsi all’Albo può contattare l’Help Desk al numero 090- 9018174 ed avrà a disposizione un operatore. che assiste l’utente durante la procedura di iscrizione. Il sistema, all’atto dell’iscrizione, provvede ad associare a ciascun richiedente uno user-id (corrispondente alla casella di posta elettronica utilizzata in fase di iscrizione) e un codice Password (generato in automatico dal programma durante la procedura di iscrizione). Alle imprese e i professionisti che hanno inoltrato la domanda verrà data comunicazione, via posta elettronica, dell’avvenuta o mancata iscrizione all’albo.

Ai fornitori e ai professionisti potrà essere richiesto a discrezione dell’Ente, di provare il possesso dei requisiti dichiarati in fase di presentazione della domanda di iscrizione all’Albo.

Tutti gli operatori economici e Professionisti, già inseriti negli Albi tradizionali dell’Ente o che hanno presentato istanza entro il 20/11/19, per mantenere l’iscrizione o essere inseriti, devono eseguire l’iscrizione nell’Albo fornitori on – line, come sopra indicato, pena la cancellazione o la mancata iscrizione.

Il Dirigente Generale
F.to ing. Salvatore Minaldi