background

NEWS

AUTOSTRADE CAS - PENULTIMA SETTIMANA DI RIENTRO DEI VACANZIERI - PREVISTO UN COSPICUO FLUSSO VEICOLARE - METEO INSTABILE.
24 Agosto 2018

Anche in questo penultimo fine settimana le autostrade Messina-Catania e Messina-Palermo saranno prese d’assalto dal rientro dei vacanzieri. Per tale scopo il CAS ha riproposto il consueto piano di assistenza alla viabilità ed agli Utenti.

Per una coordinata fluidità del traffico, il CAS si è pure interfacciato con Polizia Stradale e Polizia Municipale (riunione del Comitato Operativo Viabilità della Prefettura di Messina) per l'ordinato trasferimento delle autovetture oltre lo Stretto.

Di seguito notizie meteo (fonte 3Meteo)

Previsto in Sicilia tempo instabile con possibili temporali nella parte tirrenica. Entro sera i fenomeni tenderanno a concentrarsi sulla Sicilia centro orientale, specie nel messinese, nei Nebrodi e nelle aree catanesi. Non si escludono eventi localmente intensi. La situazione meteo rimarrà variabile anche nella giornata di sabato. Attesa, entro lunedì una nuova repentina perturbazione, accompagnata da venti.

Le cause del maltempo - Questa situazione meteo è causata da una blanda quanto attiva circolazione di bassa pressione sui mari meridionali che si muove lentamente verso levante tanto da perdere energia sul posto. L'alta pressione rimane sbilanciata.




INFORMAZIONI

Soccorso Stradale

Trasporti eccezionali

Calcolo Pedaggio

Rimborsi e pagamenti

Telepedaggio

Social